fbpx

Devo investire in uno spazzolino elettrico?

Cosa fa uno spazzolino da denti elettrico rispetto ad uno spazzolino normale?

Sicuramente pulisce più a fondo. Le setole si muovono da sole ed è per questo motivo che molte persone, tra cui molti bambini, sostengono di preferire lavare i denti con uno spazzolino elettrico. Fa tutta il lavoro al posto tuo.

Gli spazzolini elettrici provvedono a svolgere il movimento rotatorio che spetta a te con un normale spazzolino manuale, impiegando meno fatica. Inoltre l’utilizzo di tali prodotti ti permette di spazzolare più a lungo e in maniera più accurata, evitando il fastidioso movimento che con uno spazzolino manuale risulta noioso da svolgere.

Alcuni spazzolini elettrici provvedono anche alla cura delle tue gengive; infatti spesso capita di imprimere troppa forza con uno spazzolino da denti qualunque e di lesionare involontariamente le gengive, che sanguineranno; in questo caso se avrai scelto uno spazzolino da denti di ultima tecnologia sarai avvisato quando starai imprimendo troppa forza in uno specifico punto, così da impedirti di farti male.

Una corretta pulizia dei denti comprende una serie di movimenti che vadano a pulire con cura ogni parte della bocca. È importante padroneggiare una giusta tecnica di spazzolamento che pulisca i denti accuratamente uno alla volta.

Dopo aver lavato i denti davanti bisogna lavare i molari, quindi porre lo spazzolino all’interno della bocca e dedicarsi alla pulizia di questi ultimi; è importante lavare ogni singolo dente e grazie alle setole di uno strumento elettrico sarà possibile raggiungere ogni angolo della cavità orale. Tutte queste fasi, svolte con uno spazzolino elettrico faranno risparmiare tempo e fatica, permettendo di rimuovere più facilmente e a fondo il tartaro.

Uno spazzolino elettrico ti assicura un pulito più bianco e splendente che ti permette di curare la tua igiene orale come se stessi ogni giorno nello studio del dentista. La costanza e il metodo con cui si lavano i denti sono tuttavia fondamentali. Infatti alcuni medici rispondono che è inutile investire in uno spazzolino da denti elettrico se non si possiede una buona tecnica di spazzolamento.

Acquistare uno strumento elettrico senza possedere una giusta manualità di spazzolamento dei denti sarà una scelta inutile e dispendiosa.

Fondamentale è farsi seguire da degli specialisti nella cura della tua igiene orale, frequentare lo studio dentistico per un controllo di routine è un’azione fondamentale per prendersi cura al meglio dei propri denti.

 

Studio odontoiatrico Idea

Il centro odontoiatrico Idea offre servizi per l’igiene orale in assoluta professionalità e competenza. Il team di collaboratori del centro Idea vanta di un gran numero di professionisti che si impegneranno al massimo per offrirti le giuste cure e attenzioni, prendendosi cura al meglio del tuo sorriso. Il centro Idea offre ai suoi pazienti una serie di servizi, tra cui un’attenta guida su come curare la propria igiene personale da casa, e suoi trattamenti per contrastare il tartaro e prevenire le carie.

Ogni 3-4 mesi è necessario sottoporsi ad una pulizia dentale fatta da professionisti, che curerà la tua igiene dentale in modo accurato e approfondito, grazie ad alcuni strumenti specifici di alta tecnologia in grado di pulire in profondità gli accumuli di tartaro, per donarti un sorriso splendete e sano.

È importante che l’igiene orale continui anche a casa, infatti è consigliato dopo ogni pasto lavare accuratamente i denti, per evitare che gli accumuli di cibo si depositino tra i denti.

Scegliere se lavare i denti con uno spazzolino tradizionale o elettrico è una scelta che spetta a te. Gli esperti esprimono pareri differenti a riguardo. C’è chi sostiene l’importanza dell’utilizzare uno spazzolino elettrico e chi invece non lo ritiene primariamente necessario.

VPGD Comunicazione - Crediti