Ecco i nostri nuovi “giocattoli tecnologici” per lo studio dentistico

La Tecnologia e l’innovazione che ne consegue sono ormai riscontrabili in diversi ambiti delle nostre attività quotidiane. Anche in quello lavorativo, ancor più in quello medico-sanitario, il contributo dell’innovazione tecnologica è un elemento di fondamentale importanza per permettere di migliorare, sempre più, la qualità dei servizi e dei trattamenti erogati, tutto a vantaggio della sicurezza e del comfort del paziente.

Noi del Centro Odontoiatrico IDEA lo sappiamo bene ed è proprio spinti da questa ambizione che offriamo, a tutti i nostri pazienti, il massimo dei trattamenti di ‘estetica odontoiatrica’ costantemente supportati dalle più moderne tecnologie.

I nuovi giocattoli tecnologici dello Studio Odontoiatrico IDEA
La parola chiave che più ci contraddistingue è, certamente, innovazione. Ed è, infatti, proprio grazie all’applicazione di protocolli e metodologie innovative che possiamo garantire ai nostri pazienti le più sofisticate tecnologie all’avanguardia, permettendoci di eseguire trattamenti odontoiatrici da veri professionisti ed esperti della salute orale e dell’estetica dentale così da far tornare a splendere i vostri sorrisi!

A dimostrazione di quanto detto Noi del Centro Odontoiatrico IDEA vogliamo raccontarvi di tre nuovi importanti dispositivi di ultimissima generazione che sono entrati a far parte della nostra squadra permettendoci di offrirvi il meglio nel campo dell’odontoiatria digitale:

Scanner Intraorale, Come Beam e Software di Implantologia guidata. Prenderci cura del tuo sorriso è il nostro obiettivo più importante!

Scopriamo ora insieme i nuovi “giocattoli tecnologici” disponibili:

– Scanner intraorale
Abbiamo deciso di dire addio alle vecchie impronte dentali con materiali dal sapore disgustoso e con tempi di presa molto lunghi, per affidarci definitivamente alle impronte digitali. Nel Centro Odontoiatrico Idea attraverso l’utilizzo di uno scanner intraorale rileviamo impronte virtuali di entrambi le arcate dentali dei nostri pazienti in pochissimi secondi. Questo si traduce in velocità di esecuzione rispetto ai materiali tradizionali, possibilità di inviare immediatamente il file al laboratorio riducendo tempi, passaggi e possibilità di errore, comfort incredibile per i pazienti, specialmente per coloro che mal sopportavano l’invasività delle impronte tradizionali, ed in un aumento esponenziale della precisione nel dettaglio delle impronte rilevate

– Cone beam
Conosciuta anche con il nome di tomografia computerizzata (TAC), è un esame radiologico disponibile nel nostro Centro che permette di ricreare virtualmente immagini tridimensionali delle strutture anatomiche così da poter “navigare” all’interno delle stesse e poterne studiare le caratteristiche. Questo è di assoluto ausilio per la valutazione della qualità e dello spessore dell’osso nei casi in cui si debba ricorrere alla riabilitazione di denti persi con altrettanti impianti dentali.

– Implantologia guidata
Questa tecnica chirurgica rappresenta la più alta e quotata delle innovazioni in campo odontoiatrico. Nasce di fatto dall’interazione tra i dati acquisti con lo scanner intraorale e quelli della Cone Beam permettendoci di pianificare ogni fase del trattamento implantologico. Per comprendere l’entità della sua valenza basti pensare che con questa tecnica chirurgica è possibile progettare virtualmente l’intervento chirurgico implantologico così da poterlo poi effettuare senza tagli, senza punti di sutura, senza dolore e in tempi ridottissimi.

Se vuoi conoscere meglio tutta la tecnologia a disposizione presso il Centro Odontoiatrico IDEA o vuoi apprendere i segreti del nostro successo e di come ci prendiamo cura del benessere e del sorriso di più di 10 mila pazienti, tutte le informazioni e i dettagli sono disponibili e facilmente consultabili sul nostro sito web: https://www.dentistaeur.it/

VPGD Comunicazione - Crediti

⚠️ ATTENZIONE ⚠️

 

In seguito alla diffusione del covid-19, animati da profondo senso civico, rispettosi delle norme emanate, il Centro Odontoiatrico Idea interrompe l’attività ambulatoriale fino a data da destinarsi.

 

Per emergenze non procrastinabili, sarà comunque possibile contattare i numeri abituali e troveremo certamente la migliore soluzione per la vostra salute.