Se il “sorriso perfetto”, come tutti sappiamo, non esiste, il Centro Odontoiatrico Idea offre numerosi trattamenti ortodontici che permettono di correggere i suoi difetti e imperfezioni, favorendo uno sviluppo più armonico e sano dell’apparato dento-facciale!

Tali anomalie, infatti, se non adeguatamente corrette, possono diventare in età adolescenziale e adulta non solo un problema estetico, ma anche causa di difficoltà nella masticazione, di disfunzioni a carico dell’apparato respiratorio, nonché di danni gengivali e parodontali.

È bene quindi intervenire subito, prendendo un appuntamento per una visita di controllo. Il nostro team di esperti odontoiatri individuerà l’apparecchio dentale giusto per tutelare la salute e la bellezza del tuo sorriso.

L’Ortodonzia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa delle diverse anomalie della costituzione, dello sviluppo e della posizione dei denti e delle ossa mascellari.

Nel nostro Centro tale attività è svolta dalla Dott.ssa Lorena, un’odontoiatra specializzata, che, grazie a profonde conoscenze sui principi biologici e fisici che regolano l’ortodonzia, possiede capacità e competenze professionali specifiche per analizzare, comprendere e correggere le malocclusioni.

Oggi il termine ortodonzia è stato sostituito dal più appropriato Orto-Gnato-Donzia e il lavoro dell’ortodonzista non è più ridotto al corretto posizionamento dei denti, ma è diventato più complesso e riguarda la ricerca di un corretto equilibrio tra le numerose strutture correlate tra loro, come gli elementi dentali, le ossa mascellari, le articolazioni temporo-mandibolari e i muscoli masticatori.

L’efficacia del trattamento ortodontico è subordinata alla Prevenzione. Intercettare precocemente i problemi di malocclusione è, infatti, di estrema importanza per evitare che questi determino, a loro volta, problemi alla masticazione, all’articolazione temporo-mandibolare, estetici e funzionali (articolazione delle parole, respirazione…).

Il Centro Odontoiatrico Idea dedica molta attenzione alle anomalie dell’occlusione cercando di sensibilizzare i propri pazienti su tale aspetto e mettendo a loro disposizione un ortodontista specializzato che, in cooperazione con uno gnatologo (specialista delle articolazioni temporo mandibolari), è in grado di individuare la terapia ortodontica più adeguata ed efficace.

Inoltre, per mantenere una corretta igiene orale durante la terapia, ogni paziente sarà seguito da un’igienista dentale.

I tuoi Specialisti per l’Igiene Dentale.

Domande?