Vuoi sfoderare un sorriso perfetto in un’unica sola seduta? Nel Centro Odontoiatrico Idea è assolutamente possibile. Non si tratta di magia, ma dell’innovativo trattamento di Restauro Diretto (o “otturazione diretta”) che offriamo a tutti i nostri pazienti.

Tale metodica permette, attraverso l’utilizzo di strumenti meccanici di ultima generazione, silenziosi e confortevoli, di eliminare il tessuto cariato (molle) ottenendo una superficie dura e detersa sulla quale verrà applicata, a piccoli strati, una resina composita in grado di riprodurre l’esatta anatomia del dente, mimetizzando completamente l’otturazione.

Il principale vantaggio del restauro diretto in composito è la rapidità dell’esecuzione. Tale trattamento è particolarmente indicato nei processi cariosi di ridotta estensione dove non è compromessa la vitalità pulpare.

Nel nostro Centro ogni trattamento viene documentato tramite apparecchi fotografici tecnologicamente evoluti per mostrare ai pazienti, al termine dell’intervento, la situazione che abbiamo trattato, i passaggi eseguiti durante il restauro e i risultati ottenuti.

Lo scopo della documentazione fotografica è non solo mostrare ai nostri clienti la qualità del lavoro effettuato, ma far comprendere le competenze messe in campo dai nostri Specialisti per ottenere il risultato finale.

I tuoi Specialisti per l’Igiene Dentale.

Domande?