Quando la malattia parodontale è in fase troppo avanzata è necessario ricorrere a un Trattamento di Chirurgia Rigenerativa, la soluzione più efficace per andare all’osso del problema e risolverlo definitivamente.

All’interno del Centro Odontoiatrico Idea utilizziamo una tecnica chirurgica molto sofisticata, chiamata “Rigenerazione tessutale guidata”, che permette di rigenerare completamente i tessuti a sostegno del dente che erano stati fortemente compromessi da una pregressa malattia parodontale (piorrea).

Lo scopo principale della chirurgia rigenerativa è ottenere un “guadagno” di tessuto di supporto, mucoso e osseo, attorno agli elementi dentali gravemente danneggiati dalla malattia parodontale.
La Rigenerazione Tessutale Guidata (GTR) è una procedura innovativa, molto affidabile ed efficace che, mediante l’applicazione di una barriera fisica (detta membrana) isola un’area senza osso dai tessuti molli che lo ricoprono. Dato che il tessuto connettivo ricresce più velocemente rispetto al tessuto osseo, questa barriera serve a contenere la crescita del primo per favorire la rigenerazione dell’altro.

Le procedure parodontali rigenerative oggi possono essere applicate con risultati clinici altamente prevedibili e con ottimi risultati funzionali ed estetici.

Tutti gli interventi sono completamente indolori, eseguiti in anestesia locale e in un ambiente asettico dedicato.

Il paziente viene dimesso immediatamente dopo e il tessuto rigenerato andrà incontro ad una completa guarigione in 7/10 giorni. Dopo tale termine vengono rimossi gli eventuali punti di sutura applicati durante la normale visita di controllo post-intervento.

I tuoi Specialisti per l’Igiene Dentale.

Compilate subito il form e prendete un appuntamento con il dott. Carlo o chiamate lo 06-52831020!

Domande?