Nel Centro Odontoiatrico Idea la paura di sottoporti a un’estrazione, o a un qualsiasi altro trattamento chirurgico, sarà solo un lontanissimo ricordo. Tali interventi, infatti, vengono eseguiti da uno staff di esperti chirurghi professionisti e maxillofacciali, in ambienti sterili, sicuri e dotati delle migliori tecnologie e strumentazioni di ultima generazione.

Tutti gli interventi, da quelli più invasivi a quelli meno complessi, sono costantemente monitorati in ogni fase, al fine di garantire al paziente la massima tranquillità e un veloce recupero nel post operatorio.

La chirurgia orale è quella branca dell’Odontoiatria che si occupa degli interventi che riguardano il cavo orale. Essa si divide essenzialmente in due categorie: la chirurgia estrattiva e la chirurgia rigenerativa/muco gengivale.

L’approccio del nostro Centro è considerare il trattamento chirurgico uno strumento aggiuntivo alla terapia causale e alla terapia meccanica non chirurgica.

Numerose sono le tecniche chirurgiche a nostra disposizione: esse vengono valutate in fase di programmazione dell’intervento e in relazione alla specifica situazione di ciascun paziente.

Il principale obiettivo della terapia chirurgica, soprattutto per la rigenerativa/mucogengivale, è quello di facilitare le manovre d’igiene orale domiciliare ricostituendo morfologie gengivali, ossee e dentali adeguate e fisiologiche.

I risultati consistono nella riduzione del sanguinamento (ovvero dell’infiammazione), la riduzione della profondità delle tasche parodontali e delle recessioni gengivali, la rimozione dell’elemento dentale e una completa guarigione del sito nella terapia estrattiva.

Nel Centro Odontoiatrico Idea tutte le prestazioni vengono effettuate in una sala appositamente adibita nella quale vengono scrupolosamente rispettati i più rigidi protocolli di sterilità.

I tuoi Specialisti per l’Igiene Dentale.

Compilate subito il form e prendete un appuntamento con il dott. Carlo o chiamate lo 06-52831020!

Domande?