I grandi vantaggi dell’Invisalign

Curare il proprio aspetto piace a chiunque. Difatti, tutti vogliono avere un’immagine attraente che riesce a far colpo sugli altri. Spesso però, alcuni non curano alcune imperfezioni dovute al proprio sorriso. In effetti, molti hanno il terrore di ricorrere a metodi come l’ortodonzia per aggiustare la posizione dei propri denti, specialmente se hanno superato l’età adolescenziale. Esiste però un metodo che è possibile utilizzare per aggiustare il proprio sorriso in modo semplice e per niente fastidioso. Si parla dell’Invisalign, ovvero di sistemi di ortodonzia invisibile. In cosa consiste tale metodo e quali sono alcuni dei vantaggi che comporta? Ecco un’analisi completa ed accurata in merito al metodo Invisalign per mettere a posto il proprio sorriso.

 

Invisalign: cosa comporta tale metodo?

In primo luogo, è necessario comprendere cosa s’intende quando si parla di Invisalign. Ebbene, il metodo Invisalign funziona applicando alla propria dentatura degli aligner, strumenti che possono essere chiamati anche con il nome di mascherine. Le mascherine in questione devono essere poi applicate sulla dentatura in modo che riescano a donare a colui che subisce il trattamento un sorriso perfetto. Le mascherine possono essere utilizzate efficacemente anche per aggiustare alcune imperfezioni di posizione dei denti. La particolarità di tali aligner sta nel fatto che risultano essere assolutamente trasparenti. La lunghezza del trattamento può dipendere da diversi fattori e variare a seconda della complessità del caso. Tuttavia, solitamente occorre considerare una lunghezza media di circa 3 mesi per riuscire a risolvere i propri problemi attraverso il trattamento Invisalign.

 

Invisalign: quali sono i vantaggi di tale metodo?

Dopo aver analizzato per grandi linee in cosa consiste il trattamento Invisalign, è arrivato il momento di scoprire tutti i vantaggi che questo particolare e speciale metodo riesce ad offrire. Ecco nel dettaglio quindi, i benefici che si possono provare affidandosi al metodo Invisalign:

– Mascherine invisibili: il primo beneficio sta nell’invisibilità delle mascherine che vengono applicate per seguire il metodo correttivo. Grazie a questa caratteristica, si potrà avere il vantaggio di evitare situazioni imbarazzanti e sentirsi sotto pressione a causa di un apparecchio visibile a chiunque.

– Minori restrizioni per quanto riguarda il cibo: chi usa un apparecchio ortodontico oppure un altro metodo per aggiustare il proprio sorriso sa che può mangiare solo determinate categorie di cibi. Con il metodo Invisalign invece tali restrizioni saranno solo un lontano ricordo. Basterà semplicemente rimuovere le mascherine prima di mangiare ed applicarla comodamente quando il pasto sarà terminato. Anche la pulizia degli aligner risulterà essere facile e veloce.

– Meno dolore del solito: metodi alternativi per correggere i difetti estetici del proprio sorriso come ad esempio l’apparecchio metallico oppure gli elastici spesso sono molto dolorosi. Devono passare settimane prima di abituarsi all’utilizzo costante di tali dispositivi. Gli aligner del metodo Invisalign invece non sono per niente dolorosi. Dopo un paio di giorni sarà possibile utilizzarli senza alcun dolore e non provocheranno fastidi eccessivi.

– Piena libertà se occorre fare sport o suonare uno strumento: tali attività spesso vengono del tutto sconsigliate quando si indossa un comune apparecchio per i denti. Con il metodo ortodontico, occorre prestare attenzione assoluta per la propria dentatura. Con il trattamento Invisalign invece, si potranno compiere con piena libertà attività sportive e ricreative, come quella di suonare uno strumento a fiato. Durante lo sport, per evitare che la mascherina possa rompersi si può riporre nella propria custodia la protezione, mentre non si avvertirà alcun fastidio durante l’utilizzo di uno strumento, anche se l’aligner non viene rimosso dalla propria dentatura.

– Una maggiore fiducia nei propri mezzi: un sorriso scolpito e smagliante riesce a far avere una maggiore autostima nelle proprie capacità e di conseguenza una rinnovata fiducia nei propri mezzi. Come già accennato in precedenza, con il metodo Invisalign si potranno ottenere risultati soddisfacenti in un tempo relativamente breve. Dopodiché, il successo sarà davvero a portata di mano grazie ad un sorriso lucente ed un’immagine estetica impeccabile.

 

A chi affidarsi se si vuole adottare il metodo Invisalign?

Non tutti gli studi dentistici offrono al proprio paziente il metodo Invisalign. Alcuni rimangono ancorati all’ormai obsoleto metodo ortodontico, ormai superato sotto tutti i punti di vista. Nel Centro Ortodontico IDEA invece, sarà possibile trovare solo il meglio per il proprio sorriso, assicurandosi una completa correzione della tua dentatura. Nel centro ortodontico sono presenti professionisti in materia, che riusciranno a sfruttare nel migliore dei modi questo trattamento rivoluzionario e mettere a posto in tempi record le eventuali imperfezioni. Per questa ragione, se si vuole ottenere un sorriso perfetto ed aggiustare qualche problemino estetico, il consiglio è quello di visitare il centro, prendere appuntamento e vedere come il metodo Invisalign può migliorare la propria vita.

VPGD Comunicazione - Crediti