fbpx

Ceratura diagnostica

Ascoltare e comprendere le aspettative dei nostri pazienti è alla base del nostro lavoro. Ecco perché, prima di metterci all’opera, facciamo un colloquio approfondito con ogni nostro paziente, durante il quale cerchiamo di capire che tipo di risultato si aspetta di ottenere.

Al fine di fornire un’idea più chiara e precisa del lavoro che intendiamo effettuare, realizziamo la Ceratura Diagnostica. Si tratta di un prototipo tridimensionale in cera che presenta tutte le caratteristiche (forma, colore, dimensioni) che avrà la protesi definitiva. In questo modo il paziente potrà avere la certezza del risultato finale e toccare con mano il suo nuovo sorriso.

La ceratura diagnostica viene soprattutto utilizzata nei casi di riabilitazioni protesiche dei settori anteriori (faccette estetiche o corone in zirconia) per il grande impatto estetico. Attraverso tale modello tridimensionale, infatti, è possibile mostrare il risultato estetico e funzionale delle protesi.

Un importante aspetto di questo tipo di approccio è l’alta prevedibilità dei risultati oltre alla notevole riduzione dei tempi di realizzazione dei manufatti protesici che, progettati preventivamente sul modello 3D, non necessitano di alcuna modifica al momento del loro inserimento nel cavo orale.

Volete saperne di più? Compilate subito il form e prendete un appuntamento con il Dott. Giorgio o chiama lo 06-52831020!

Il tuo Specialista

Giorgio De Annuntiis 

Master di II livello in Odontoiatria Conservativa Estetica.
Grazie all’ Utilizzo costante di software di Progettazione Digitale del Sorriso vanta numerose riabilitazioni estetiche certificate e documentate. Si avvale della collaborazione di Tecnici di Laboratorio altamente formati con cui sceglie caso per caso il materiale di elezione per il raggiungimento del Sorriso Ideale di ogni paziente. Inestetismi del sorriso, colore insoddisfacente, forme e volumi incongrui degli elementi dentali vengono risolti in breve tempo con Faccette Dentali in Ceramica, anche senza preparazione.

VPGD Comunicazione - Crediti