fbpx

Restauri diretti in composito

Vuoi sfoderare un sorriso perfetto in un’unica sola seduta? Nel Centro Odontoiatrico Idea è assolutamente possibile. Non si tratta di magia, ma dell’innovativo trattamento di Restauro Diretto (o “otturazione diretta”) che offriamo a tutti i nostri pazienti.

Tale metodica permette, attraverso l’utilizzo di strumenti meccanici di ultima generazione, silenziosi e confortevoli, di eliminare il tessuto cariato (molle) ottenendo una superficie dura e detersa sulla quale verrà applicata, a piccoli strati, una resina composita in grado di riprodurre l’esatta anatomia del dente, mimetizzando completamente l’otturazione.

 

Il principale vantaggio del restauro diretto in composito è la rapidità dell’esecuzione. Tale trattamento è particolarmente indicato nei processi cariosi di ridotta estensione dove non è compromessa la vitalità pulpare.

Nel nostro Centro ogni trattamento viene documentato tramite apparecchi fotografici tecnologicamente evoluti per mostrare ai pazienti, al termine dell’intervento, la situazione che abbiamo trattato, i passaggi eseguiti durante il restauro e i risultati ottenuti.

Lo scopo della documentazione fotografica è non solo mostrare ai nostri clienti la qualità del lavoro effettuato, ma far comprendere le competenze messe in campo dai nostri Specialisti per ottenere il risultato finale.

Prendi un appuntamento con la nostra specialista

Il tuo Specialista

Dr. Marco D’Ambrosio

Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università Europea di Madrid, ha terminato il suo percorso formativo in Brasile dove ha potuto apprendere le più innovative tecniche in materia di restaurativa estetica. Ritornato in Italia nel 2014 si è perfezionato in Protesi su denti naturali ed impianti grazie al master conseguito con lode presso l’Università La Sapienza di Roma.

VPGD Comunicazione - Crediti