Parodontologia

Nel Centro Odontoiatrico Idea potrai finalmente dire addio a quegli “irritanti” problemi alle gengive che da un po’ di tempo ti hanno fatto perdere la voglia di sorridere.

Il nostro consiglio è di prendere subito un appuntamento per un controllo gratuito per non aggravare la situazione, perché la malattia parodontale è una cosa seria che non può essere ignorata.

Il Dott. Carlo De Annuntiis, specialista nel settore della Parodontologia, valuterà attentamente la tua situazione, analizzando le cause dell’infiammazione e individuando la terapia più corretta con cui intervenire per risolverla.

La Parodontologia è quella branca dell’Odontoiatria che si occupa della prevenzione, diagnosi e cura delle patologie che riguardano i tessuti di sostegno del dente, come le gengive e l’osso.

Le più comuni patologie infiammatorie e degenerative sono la gengivite e la parodontite (detta anche piorrea). A volte, come nel caso della parodontite, possono non esserci sintomi evidenti. È quindi sempre opportuno effettuare periodicamente un controllo per verificare la salute della propria bocca.

Esistono in commercio numerosi prodotti per le gengive infiammate che, tuttavia, sono semplici palliativi. Il loro effetto sfiammante è solo momentaneo e non è risolutivo. Quindi meglio affidarsi al Dott. Carlo!

I sintomi possono essere di varia natura. Molto spesso tutto inizia con il sanguinamento delle gengive mentre ci si lava i denti. Oppure si avverte la classica sensibilità ai denti o un forte dolore durante la masticazione. Altri sintomi sono invece “asintomatici”, quindi se per caso ti sei sentito “fortunato” perché non hai riconosciuto nessuno dei problemi appena elencati, hai fatto male a pensarlo. Perché potresti comunque avere la malattia parodontale e non saperlo. Prenota un appuntamento e ti sentirai più sicuro!

Volete saperne di più? Compilate subito il form e prendete un appuntamento con il dott. Carlo o chiamate lo 06-52831020!

Il tuo Specialista

Carlo De Annuntiis

Master II livello in Chirurgia Orale ed Implantologica Avanzata.
Master II livello in Parodontologia.
Parodontologo ed Implantologo.


Un riferimento indispensabile per chi non si arrende alla Parodontite e intende mantenere in salute e perfettamente funzionanti i propri elementi dentali colpiti dalla Piorrea.
È sufficiente una visita specialistica con il Parodontologo per diagnosticare lo stato di salute gengivale oppure per evidenziare problemi molto comuni che possono a volte essere trascurati e che invece rappresentano il possibile inizio di parodontite: sanguinamento gengivale, alito cattivo, denti che si muovono, presenza di tasche gengivali, prurito alle gengive. Dopo la diagnosi, l’esperto parodontologo vi spiegherà il piano terapeutico adatto alle vostre esigenze permettendovi di mantenere in salute le vostre gengive.


Per tutti quei denti che ormai sono andati persi sarà sempre lui a consigliarvi ed a realizzare l’intervento di posizionamento dell’impianto dentale in tutte le circostanze.
Spesso pazienti scoraggiati ci riferiscono di non aver osso a sufficienza per poter ricevere impianti dentali. Il Dr. Carlo, grazie alla sua esperienza esclusiva, gestisce quotidianamente interventi di rigenerazione ossea per permettere di ricevere impianti dentali anche ai pazienti con una scarsa quantità di osso iniziale.
Inoltre, gestendo tecnologie digitali all’avanguardia, l’inserimento degli impianti è possibile anche evitando incisioni con il bisturi e fastidiosi punti di sutura.

VPGD Comunicazione - Crediti