Ortodonzia invisibile

10

La società in cui viviamo ci impone, sempre più, un’estetica di altissimo livello, tanto che una recente indagine condotta dall’ American Academy of Cosmetic Dentistry (AACD) ha rivelato che il sorriso è diventato un punto di riferimento fondamentale nella società moderna.

Secondo quanto riportato dall’AACD (www.aacd.com):

il 99.7% degli adulti ritiene che il sorriso rappresenti un importante strumento di comunicazione e presentazione;

il 96% degli adulti intervistati ritiene che un sorriso piacevole rende una persona più attraente ad individui dell’altro sesso;

il 75% degli adulti intervistati ritiene che un sorriso poco attraente possa pregiudicare il successo nell’ambito della propria carriera professionale.

Inoltre, alla domanda “Cosa vorreste migliorare del vostro sorriso?” la risposta più frequente è stata: la posizione dei denti e il loro colore, affinché siano più bianchi e brillanti.

Il Centro Odontoiatrico iDea offre ai propri pazienti sistemi innovativi per l’allineamento dentale (apparecchi dentali invisibili) che non alterano in alcun modo l’estetica.

Le nostre terapie vengono, infatti, effettuate con delle mascherine trasparenti invisibili, ortodonzia invisibile, che con uno spessore di circa 1 mm permettono di correggere il mal posizionamento dentale ed ottenere in tempi rapidi l’allineamento corretto di tutti gli elementi.

La formula vincente dell’Ortodonzia Invisibile è da ricondurre ad evidenti vantaggi estetici oltre che alla possibilità di mantenere, durante tutta la terapia, ottimi livelli di igiene orale.

Le mascherine per ortodonzia invisibile, infatti, vengono rimosse prima di ogni pasto permettendo, così, al termine degli stessi, normali manovre di spazzolamento.

Questo obiettivo era davvero difficile da perseguire con gli apparecchi fissi, con attacchi metallici, in cui l’accumulo di placca e tartaro e la conseguente infiammazione gengivale erano all’ordine del giorno.

Un’ulteriore punto di forza dell’Ortodonzia Invisibile è rappresentato dalla contenzione, ovvero la fase della terapia con la quale si stabilizzano i denti nella loro corretta posizione nell’osso.

Un tempo questa fase veniva affrontata prolungando i tempi dell’apparecchio fisso per un periodo più lungo rispetto a quello prettamente terapeutico, cio comportava un prolungamento di tutti gli evidenti svantaggi estetici e funzionali.

Nel Centro Odontoiatrico iDea effettuiamo la contenzione con l’ausilio della stessa mascherina ortodontica invisibile utilizzata per il trattamento attivo, che indossata per almeno 8 ore al giorno (generalmente durante il sonno), garantisce la stabilità del risultato ottenuto.

Vuoi saperne di più sull’ortodonzia invisibile? Prendi un appuntamento!

Creazione Siti WebSiti Web Roma