Ortodonzia invisibile

Un sorriso più bello e armonico lo desiderano in tanti, ma non tutti sono disposti a mettere l’apparecchio, soprattutto quando si affronta tale percorso in età adulta. Il Centro Odontoiatrico Idea ha pensato anche a loro, offrendo un’innovativa alternativa agli apparecchi tradizionali metallici: l’Ortodonzia Invisibile. Si tratta di una soluzione rivoluzionaria, completamente trasparente, comoda e removibile in grado di migliorare e correggere il sorriso, senza interferire con la vita quotidiana personale del paziente.

Ora non hai davvero più scuse per non risolvere il problema. Con il nostro trattamento di Ortodonzia Invisibile ciò che vedrai saranno solo i risultati!

Nell’attuale società moderna, in cui si dà sempre più importanza alla bellezza e prestanza fisica, il sorriso è considerato il primo biglietto da visita capace di influenzare le nostre relazioni, i rapporti di lavoro e il nostro successo personale.

A fare un quadro della situazione è un’indagine condotta dall’American Academy of Cosmetic Dentistry (AACD) che ha rilevato i seguenti dati:

 

  • Per il7% degli adulti il sorriso è un importante strumento di comunicazione e presentazione;
  • Per il96% degli adulti un sorriso piacevole è un potente mezzo d’attrazione;
  • Per il75% degli adulti un sorriso poco attraente può pregiudicare la propria carriera professionale.

E tu, che valore dai al tuo sorriso? Contattaci e ti aiuteremo a valorizzarlo nel modo più innovativo.

Le terapie di Ortondonzia Invisibile che effettuiamo presso il nostro Centro si basano sull’utilizzo di innovative mascherine trasparenti con uno spessore di circa 1 mm che permettono di correggere il mal posizionamento dentale e di ottenere un corretto allineamento di tutti gli elementi in tempi rapidi e senza alterare l’estetica del paziente che le indossa.

Al contrario degli apparecchi fissi con attacchi metallici, che spesso favoriscono l’accumulo di placca e tartaro, le mascherine ortodontiche invisibili vengono rimosse prima di ogni pasto consentendo, così, il mantenimento di una migliore igiene orale.

Nell’Ortodonzia la contenzione è la fase della terapia con la quale si stabilizzano i denti nella loro corretta posizione nell’osso.

Il principale vantaggio dell’Ortodonzia Invisibile è che il paziente affronta tale fase con la stessa mascherina invisibile usata per il trattamento, indossata per almeno 8 ore al giorno, mentre nell’ortodonzia tradizionale si tende a prolungare l’uso dell’apparecchio fisso metallico, con notevoli svantaggi estetici e funzionali.

Volete saperne di più? Compilate subito il form e prendete un appuntamento o chiamate lo 06-52831020!

Il tuo Specialista

D.ssa Lorena Ceccacci

Inizia subito la sua carriera universitaria presso la facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università di Roma – Tor Vergata. Il corso di laurea in Odontoiatria e protesi dentaria si conclude nel migliore dei modi: cum laude. La formazione passa quindi ad una fase di perfezionamento. La dottoressa ha le idee ben chiare: vuole diventare una ortodontista. La frequentazione di un corso annuale di perfezionamento tenuto da un importante relatore internazionale, già docente presso la University of Pennsylvania, conferisce il miglior bagaglio professionale di un medico: conoscenze, competenze e soprattutto passione.

VPGD Comunicazione - Crediti