Chirurgia orale

Nel Centro Odontoiatrico Idea la paura di sottoporti a un’estrazione, o a un qualsiasi altro trattamento chirurgico, sarà solo un lontanissimo ricordo. Tali interventi, infatti, vengono eseguiti da uno staff di esperti chirurghi professionisti e maxillofacciali, in ambienti sterili, sicuri e dotati delle migliori tecnologie e strumentazioni di ultima generazione.

Tutti gli interventi, da quelli più invasivi a quelli meno complessi, sono costantemente monitorati in ogni fase, al fine di garantire al paziente la massima tranquillità e un veloce recupero nel post operatorio.

La chirurgia orale è quella branca dell’Odontoiatria che si occupa degli interventi che riguardano il cavo orale. Essa si divide essenzialmente in due categorie: la chirurgia estrattiva e la chirurgia rigenerativa/muco gengivale.

L’approccio del nostro Centro è considerare il trattamento chirurgico uno strumento aggiuntivo alla terapia causale e alla terapia meccanica non chirurgica.

Numerose sono le tecniche chirurgiche a nostra disposizione: esse vengono valutate in fase di programmazione dell’intervento e in relazione alla specifica situazione di ciascun paziente.

Il principale obiettivo della terapia chirurgica, soprattutto per la rigenerativa/mucogengivale, è quello di facilitare le manovre d’igiene orale domiciliare ricostituendo morfologie gengivali, ossee e dentali adeguate e fisiologiche.

I risultati consistono nella riduzione del sanguinamento (ovvero dell’infiammazione), la riduzione della profondità delle tasche parodontali e delle recessioni gengivali, la rimozione dell’elemento dentale e una completa guarigione del sito nella terapia estrattiva.

Nel Centro Odontoiatrico Idea tutte le prestazioni vengono effettuate in una sala appositamente adibita nella quale vengono scrupolosamente rispettati i più rigidi protocolli di sterilità.

Volete saperne di più? Compilate subito il form e prendete un appuntamento con il dott. Carlo o chiamate lo 06-52831020!

Il tuo Specialista

Carlo De Annuntiis

Master di II livello in Chirurgia Orale e Implantologica Avanzata
Master di II livello in Parodontologia


Tra i migliori Parodontologi in Italia, vanta un esperienza di più di 2 mila interventi di implantologia dentale perfettamente riusciti.


Un riferimento indispensabile per chi non si arrende alla Parodontite e intende mantenere i propri elementi dentali colpiti dalla Piorrea.
Per tutti gli elementi dentali ormai andati persi sarà lui a consigliarvi e a realizzare l’intervento di posizionamento dell’impianto dentale, in tutte le circostanze.
Spesso i pazienti scoraggiati ci riferiscono di non aver osso a sufficienza per intraprendere la via implantologica, il dottor Carlo, grazie alla sua esperienza, gestisce quotidianamente casi di rigenerazione ossea che gli permettono l’inserimento degli impianti dentali laddove altri avevano fallito.

VPGD Comunicazione - Crediti